2017

GARNACHA – DOMINIO DE LA VEGA

Vino rotondo ed elegante. Con un attacco ampio e setoso di tannini che si sciolgono, insieme ad un’acidità elegante che porta vivacità ed equilibrio al tutto.

/750ml

VITIGNO

100% Garnacha

ANNO

2017

TIPOLOGIA

Rosso

VOLUME

750 ml

GARNACHA

SCHEDA TECNICA

NAZIONE: Spagna.

INVECCHIAMENTO SUI LIEVITI: 18 mesi.

VENDEMMIA: selezione delle uve in vigna e raccolta manuale nei primi giorni di settembre.

VIGNETI: vigneto della zona della Vega di 30 anni di età media , con una altitudine di 750 metri e con un suolo argilloso calcareo.

GARNACHA

ELABORAZIONE

Realizziamo la macerazione prefermentativa a 8 gradi per 24 ore. La durata della macerazione/fermentazione a 25 gradi è di 15 giorni. Vi è un primo passaggio dove si eliminano le fecce più grosse, poi si passa ad una botte da 500 litri dove avverrà la fermentazione malolattica. La Garnacha fa 9 mesi di barrique, si imbottiglia e riposa per un minimo di 5 mesi per far sì che diventi un vino rotondo ed elegante.

GARNACHA

DEGUSTAZIONE

Con un attacco ampio e setoso di tannini che si sciolgono, insieme ad un’acidità elegante che porta vivacità ed equilibrio al tutto. Rombo al forno e suggestivo incontro con puro cioccolato. Accompagnamento ideale per tutti i tipi di salumi, stufati, prosciutto, formaggi stagionati, salsicce e cioccolatini.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età