2016

NIZZA DOCG “SAN LUIGI” – ARESCA

Colore rosso, profumo intenso con note di frutta rossa matura e tabacco. Il gusto è pieno, corposo, con note di ciliegia matura, tabacco ed un delicato finale speziato. Ideale con carne rossa e selvaggina ma può essere gustato anche come vino da meditazione.

/750ml

VITIGNO

100% Barbera

ANNO

2016

TIPOLOGIA

Rosso

VOLUME

750 ml

NIZZA DOCG ``SAN LUIGI``

SCHEDA TECNICA

NAZIONE: Italia.

VENDEMMIA: manuale.

VIGNETI: esposizione sud nell’area di Nizza Monferrato. Terreni costituiti da marne argillose-calcaree con prevalenza di limo.

NIZZA DOCG ``SAN LUIGI``

ARESCA

La Cantina Aresca è situata a Mombercelli, nel territorio compreso tra Monferrato e Langhe. Un sogno realizzato dai fratelli Luigi e Piero nel lontano 1952, due viticoltori che hanno trasformato una passione nata tra i filari, in una azienda di famiglia che non ha mai più abbandonato questi luoghi e produce vino da tre generazioni. L’azienda nel corso degli anni è cambiata, si è ampliata ma non ha mai perso di vista le sue origini.

NIZZA DOCG ``SAN LUIGI``

ELABORAZIONE

Il Nizza DOCG è la più importante denominazione a base Barbera in Piemonte. La produzione del Nizza è consentita in solo 18 comuni intorno a Nizza Monferrato, territorio considerato particolarmente vocato alla coltivazione del vitigno Barbera. Vino di grande struttura, eleganza e dal grande potenziale per l’invecchiamento.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età